“ANALISI DELLA FIGURA E DELLO STILE”
Come vestirsi bene in base alle forme del proprio corpo? Vi siete mai fatte questa domanda? Bene la risposta è semplice .
Molte persone, molto spesso seguono stereotipi di moda che non sono compatibili con il loro stile e con la loro figura ed è per questo che sovente non riescono a trovare un armonia e un equilibrio nel loro modo di vestire, abbassando cosi il loro livello di autostima.
Quindi, è normale che si domandino come vestirsi bene, magari in un giorno speciale. E’ proprio qui l’errore, vestirsi bene deve far parte del proprio stile di vita.
Si può essere eleganti anche tutti giorni, utilizzando o riutilizzando capi semplici, alla nostra portata di mano .
Ma è molto importante saper di preciso come abbinare certi capi al nostro corpo e alla nostra figura. Perchè forme e colori insieme, abbinati nel modo giusto, donano armonia ed eleganza. Quindi, diamoci da fare e riorganizziamo “il nostro guardaroba” ma prima partiamo da:
Nell’analisi dello stile si fanno domande mirate cercando di capire i gusti, le abitudini e i tratti distintivi della personalità, in modo tale da indirizzare la persona verso il proprio stile personale, che sia il connubio e la mediazione tra moda, buongusto e buon senso.
Nell’analisi della figura il consulente spiega come interpretare correttamente le forme del proprio corpo, in modo da saper valorizzare i punti di forza e camuffare i difetti .
L’obiettivo da raggiungere è quello di portare la persona a una sicurezza e indipendenza nello shopping per una oggettiva consapevolezza delle proprie forme.