Pulizia del viso, COME FARE LA PULIZIA DEL VISO

COME FARE LA PULIZIA DEL VISO

  • Che cosa è? e a cosa serve?
  •  E’ di fondamentale importanza in campo estetico. 

La pulizia del viso rappresenta lo step iniziale per il trattamento della pelle, in quanto  permette all’ operatrice di  eseguire un check up approfondito. 

Ma prima però si effettua una  rimozione dalla superficie cutanea di impurità, cellule morte e punti neri. 

Un’ accurata pulizia del viso è consigliata periodicamente sotto indicazione di esperti del settore, in quanto permette a questi ultimi una corretta diagnosi.

Da questa seguono le giuste indicazioni sui prodotti da usare a casa e su eventuali trattamenti specifici da fare in istituto.

Questo trattamento infatti, si configura come il classico trattamento di base per mantenere la corretta funzionalità cutanea.

Serve a  preparare la pelle a pratiche estetiche e/o metodiche per prevenire o attenuare gli inestetismi più diffusi.(fa parte del percorso viso da seguire nella consulenza d’immagine)

Ma in che consiste esattamente questo trattamento?

La pulizia del viso si divide in vari step:

  • Detersione accurata della pelle utilizzando il detergente più idoneo alla tipologia cutanea.
  • Applicazione del tonico più adatto, per completare la detersione e regolarizzare il grado di acidità cutanea.
  • Applicazione del vapore ozonizzato per favorire la dilatazione dei pori, attraverso la macerazione dello strato corneo.
  • Eliminazione accurata e delicata dei comedoni.
  • Applicazione di un peeling. Serve a favorire il distacco delle lamelle cornee superficiali che mescolandosi al sebo e impurità formano un tappo. Questo blocca l’ ostio follicolare, causando la formazione del comedone.
  • Applicazione di un siero specifico e di una crema adatta al tipo di pelle. Attraverso un massaggio manuale, si ha la funzione di stimolare la microcircolazione superficiale.

Avere una buona microcircolazione,consiste nel riossigenare la cute e permettere che sia più ricettiva all’ assorbimento dei principi attivi, contenuti nel siero e nella crema.

  • Applicazione di una maschera specifica che rilasci principi attivi adatti al tipo di pelle.
  • Eliminazione della maschera, applicazione del tonico e crema finale specifica.

Solamente dopo questa procedura e questi trattamenti, la consulente è in grado di consigliare al meglio i prodotti da utilizzare a casa e/o i trattamenti specifici da fare in istituto.

 Sovente, le clienti chiedono consigli sui prodotti, senza rendersi conto, oppure entrano in profumeria e comprano la novità,  perchè notata sulle riviste o perché danno retta all’ amica. Niente di più sbagliato.

  Ogni pelle ha le sue esigenze. 

 I  prodotti di utilizzo si possono consigliare solo dopo aver “ testato” con la Pulizia del viso le sue reali condizioni : la grana, il grado di idratazione, ecc

 E ,solo seguendo i consigli di persone esperte si può mantenere una pelle più pura ed equilibrata, prevenendo così gli inestetismi più diffusi.

Pulizia del viso, COME FARE LA PULIZIA DEL VISO
Chiudi il menu
[contact-form-7 404 "Not Found"]