CAPPELLO DA DONNA COME SI INDOSSA

cappello da donna, CAPPELLO DA DONNA                     COME SCEGLIERLO

IL CAPPELLO DA DONNA

 è un accessorio che se saputo indossare, dona all’ immagine originalità ed eleganza.

“Nel corso della storia il cappello identificava la posizione sociale e il levarsi il cappello era considerato un gesto di rispetto. Nei tempi antichi gli uomini si toglievano il cappello in chiesa, quando entravano in casa di qualcuno, quando salutavano un superiore e sempre in presenza di una signora. Le signore erano esenti dalle “regole del cappello”, indossandolo ogniqualvolta e dove desideravano”.
(Emily Post)
 
LE REGOLE:

per abbinarlo in modo corretto non ci sono molte regole, ma vanno rispettate se vogliamo ottenere l’armonia della figura.

-MISURA

 La misura del cappello si può trovare prendendo la circonferenza della testa con un metro da sarta, un centimetro sopra l’orecchio. In base al risultato si può scoprire esattamente la giusta grandezza.

-STAGIONALITA’

Il cappello da donna va scelto in base alla stagionalità e abbinato di conseguenza al resto dell’abbigliamento. Per esempio un cappello estivo per ovvi motivi non dovrà essere mai di lana ; oppure ,viceversa, di inverno non si dovrà mi indossare un cappello  di un tessuto estivo.

-OCCASIONI

Come risaputo e gia espresso anche nell’aforisma,per una donna ogni giorno e qualsiasi occasione va bene per indossare il cappello.

Addirittura il bon-ton  permette di  tenerlo anche in luoghi chiusi.

-QUALITA’

Il cappello è un accessorio che esige qualità . L’ ideale è acquistarlo in un cappellificio. Altrimenti, per provarne l’utilizzo nei vostri outfit, se mai indossato, consiglio di provare con il low-cost, come ad esempio zara, h&m, ecc.

-ABBINAMENTI

Il cappello si può abbinare su tutto, dal look più sportivo a quello più elegante.

 Per rendere più originale un look minimale, per esempio, si può abbinare a giacca nera, pantaloni neri, camicia bianca.

Gli abbinamenti possibili sono davvero tanti. Ed è sicuramente per questo che è un accessorio che consiglio vivamente a chi si vuole distinguere e a chi vuole dare originalità alla propria immagine.

TIPOLOGIE

Esistono svariate tipologie di cappelli. Ma quale scegliere per valorizzare al meglio la vostra figura e il vostro viso?

Tenete a mente l’outfit e se siete dell’umore giusto via di corsa e scegliete bene nell’acquisto. Un accessorio cosi importante che vi darà quel tocco di originalità e classe in più che vi aiuterà a contraddistinguervi fra la folla!

Sicuramente un attento studio sull’ immagine personale può aiutare a capire quale modello è più adatto a voi, per essere sempre impeccabili in qualsiasi occasione.”

cappello da donna, CAPPELLO DA DONNA                     COME SCEGLIERLO
cappello da donna, CAPPELLO DA DONNA                     COME SCEGLIERLO
cappello da donna, CAPPELLO DA DONNA                     COME SCEGLIERLO
cappello da donna, CAPPELLO DA DONNA                     COME SCEGLIERLO
[contact-form-7 404 "Not Found"]