COME ABBINARE I COLORI PER AVERE UN VISO PIU' GIOVANE

RAGGIUNGI I TUOI OBIETTIVI

"NON ESISTONO DONNE BRUTTE MA SOLO DONNE PIGRE"(H.RUBINSTEIN)

COME ABBINARE I COLORI CON ARMOCROMIA  “ANALISI DEL COLORE”

Vi siete mai chieste se sapete come abbinare i colori che possono valorizzare la vostra immagine e mettere in luce il vostro viso? Molto spesso si dice che il viso è “smorto o privo di luce” .

Ci sono principalmente due motivi che portano a quest’affermazione.

Il primo è quando il viso stesso, per molteplici cause e di diversa natura, perde la sua naturale lucentezza e freschezza.

Il secondo quando la cornice che lo circonda non è appropriata. Abbinare i colori giusti non è per niente facile . Un insieme di sfumature e tonalita’di colore accostate nel modo sbagliato possono compromettere l’esito positivo che si otterrebbe abbinando colori nella maniera giusta.

Nasce cosi l’analisi del colore, lo studio dell’armocromia. Con il test possiamo individuare la categoria cromatica di appartenenza.

Questa ci permetterà così di individuare le giuste sfumature e le tonalità di colore che devono avere i capelli, il trucco e gli accessori come ad esempio sciarpe occhiali, cappelli, orecchini e quant’altro. Ma non solo, perchè risulterà poi fondamentale anche nella scelta degli abiti e degli outfit che comporranno il nostro guardaroba.

“TRATTAMENTI ESTETICI”

Uno step fondamentale per avere un viso perfetto è quello di effettuare a priori, prima di avventurarsi in un qualsiasi tipo di trattamento, un attento e mirato check-up della pelle.

Il check-up cutaneo non è invasivo, ma permette di capire in quale stato di invecchiamento sia la pelle da trattare .

Infatti accade spesso che le persone usino i prodotti da cosmesi ed estetici non adeguati, senza cognizione di causa, provocando cosi effetti non desiderati o addirittura dannosi a carico del tessuto stesso.

Il test fatto da un professionista, permette cosi di consigliare al cliente i giusti prodotti da usare nella cosmesi quotidiana. Sia che si tratti di prodotti anti invecchiamento, anti stress etc, sia che si tratti  di stilare una diagnosi personalizzata per poter effettuare i trattamenti estetici necessari. 

“ANALISI DEL VISO”

L’analisi del viso insieme all’analisi del colore è uno dei primi step da fare per una buona consulenza di immagine.

Il viso rappresenta la parte del nostro corpo che viene notata per prima. A differenza delle altre parti, il viso “rimane scoperto”ed è per questo che necessità di una maggiore attenzione quando lo sottoponiamo a dei trattamenti.

Risulta quindi di fondamentale importanza capire quali siano le tecniche da adottare  per renderlo sempre fresco e giovane .

Ecco che entra in gioco e risulta necessaria la figura di un professionista qual’è il consulente d’immagine. Un buon consulente deve saper osservare attentamente e valutare bene la sua forma e la sua geometria. Sarà dalla forma e dalle proporzioni che potrà consigliare a sua volta gli oggetti accessori da indossare, come occhiali ,orecchini,cappelli e quant’altro. 

“ESTETICA AVANZATA”

Alla base di tutto è scontato che per un “ringiovanimento estetico” è necessario seguire uno stile e regole di vita corretti.

Detto questo come consulente d’immagine mi avvalgo del contributo che posso avere direttamente nel  mio centro ESTETICA BELLESSERE, dove posso effettuare i trattamenti di ESTETICA AVANZATA necessari mirati e dove collaborano nutrizionisti , ed esperti del settore.

“Sentirsi e vedersi bene con se stessi e la cosa fondamentale che permette il benessere psicofisico a qualsiasi età.”

“SELF MAKE-UP”

Con il self make-up, la persona ha la possibilità di imparare attraverso un corso personalizzato di alta formazione le tecniche necessarie a truccarsi in modo semplice e corretto, che gli permettano di valorizzare il proprio viso. Il tutto in perfetta sintonia ed armonia con i colori, che daranno luce e risalto alla propria immagine, creando così un eccellente risultato finale.

Come abbinare i colori, COME ABBINARE I COLORI?
RELAZIONE TECNICA FINALE

Alla fine del percorso viso viene rilasciata una relazione tecnica che rappresenta un vademecum arricchito da immagini e spiegazioni da consultare per la scelta degli accessori viso, nonché taglio e colore dei capelli. In allegato viene rilasciata una palette dei colori amici che sarà di ottima utilità per le scelte shopping.

Chiudi il menu
[contact-form-7 404 "Not Found"]