Come truccarsi bene, COME TRUCCARSI BENE * PERFETTO MAKE-UP

COME TRUCCARSI BENE * PERFETTO MAKE-UP

Come truccarsi bene ed avere un perfetto Make-Up che rispetti la nostra naturale bellezza? 

Durante la mia esperienza ventennale di Consulente di bellezza”, specializzata in visagismoho dovuto “educare” e “formare” tante clienti alla cura della loro pelle. Ma questo non è mai stato il motivo per cui si rivolgevano a me per la prima volta. Le richieste più frequenti, infatti erano:come truccarsi bene per quel determinato evento,per quella determinata cerimonia,etc.etc.. Venivo contattata, ed ancora oggi, per aiutarle a valorizzarsi col trucco mediante i miei corsi di self- make up.

I dubbi più frequenti, tutt’oggi, riguardano infatti il trucco. E una delle problematiche costanti è inerente al fondotinta. La maggior parte delle donne, infatti, mi chiede di aiutarle a trovare il tipo di fondotinta che illumini il viso senza essere troppo” pesante”.

Ma come truccarsi bene se a monte non risolviamo il problema di una preparazione al make-up? 

Quasi sempre, faccio precedere la seduta di self make ad una accurata pulizia del viso in cui mi accerto dello stato della pelle, cosicché possa capire quello di cui ha bisogno in termini di cura domiciliare, o trattamenti specifici svolti in cabina. Tutto questo è fondamentale, in quanto la resa del make up prescinde sempre da una pelle ben  curata.

L’ errore che molte clienti fanno, infatti, è quello di bypassare questo aspetto assai importante, delegando al fondotinta la luminosità del viso.

Questo perché, spesso, viene data retta agli slogan pubblicitari delle riviste di bellezza che decantano l’ efficacia di questo o quel prodotto , cosicché si compra sull’ onda della moda del momento , senza una guida specifica.

La cura della pelle è il primo passo per la scelta del fondotinta. Mi è capitato spesso di trattare clienti con pelli molto secche che utilizzavano fondotinta Matt perché non volevano sporcarsi le camicie. Niente di più sbagliato. Questo rendeva infatti la pelle ancora più secca e il viso spento e sciupato.

Rivolgersi ad una visagista esperta è la prima cosa da fare per avere le giuste indicazioni al fine di ottenere una bella pelle.

La pulizia del viso rappresenta un importante test 
per capire le necessità della pelle
in quel momento e per avere le giuste direttive per la cura domiciliare. Solo allora, si può pensare alla tipologia di cosmetici per il make up più adatti.

Come truccarsi bene, COME TRUCCARSI BENE * PERFETTO MAKE-UP
Come truccarsi bene, COME TRUCCARSI BENE * PERFETTO MAKE-UP
Chiudi il menu
[contact-form-7 404 "Not Found"]