PASSAGGI PULIZIA VISO | COME OTTENERE UNA PELLE FRESCA E LUCENTE

Image module

I PASSAGGI PULIZIA VISO sono necessari per ottenere una pelle fresca e lucente. La pulizia del viso è di fondamentale importanza in campo estetico. Questa rappresenta lo step iniziale per il trattamento della pelle, in quanto  permette all’ operatrice di  eseguire un check up approfondito, in seguito alla rimozione dalla superficie cutanea di impurità, cellule morte e punti neri.

Come eseguire i Trattamenti

Un’ accurata pulizia del viso è consigliata periodicamente sotto indicazione di esperti del settore , in quanto permette a questi ultimi una corretta diagnosi e le giuste indicazioni sui prodotti da usare a casa e su eventuali trattamenti specifici da fare in istituto.

La Pulizia del viso infatti si configura come il classico trattamento di base per mantenere la corretta funzionalità cutanea e preparare la pelle a pratiche estetiche e/o metodiche per prevenire o attenuare gli inestetismi più diffusi.

Ma in che consiste esattamente questo trattamento?

Il trattamento si divide in vari step:

Detersione accurata della pelle utilizzando il detergente più idoneo alla tipologia cutanea.

Applicazione del tonico più adatto, per completare la detersione e regolarizzare il grado di acidità cutanea.

Applicazione del vapore ozonizzato per favorire la dilatazione dei pori, attraverso la macerazione dello strato corneo.

Eliminazione accurata e delicata dei comedoni.

Applicazione di un peeling per favorire il distacco delle lamelle cornee superficiali che mescolandosi al sebo e impurità formano un tappo che blocca l’ ostio follicolare causando la formazione del comedone.

Applicazione di un siero specifico e di una crema adatta al tipo di pelle, attraverso un massaggio manuale che ha la funzione di stimolare la microcircolazione superficiale, riossigenare la cute e permetterle che sia più ricettiva all’ assorbimento dei principi attivi, contenuti nel siero e nella crema.

Applicazione di una maschera specifica che rilasci principi attivi adatti al tipo di pelle.

Eliminazione della maschera, applicazione del tonico e crema finale specifica.

Solamente dopo questo trattamento la consulente è in grado di consigliare al meglio la cliente sui prodotti da utilizzare a casa e/o su trattamenti specifici  da fare in istituto. Sovente le clienti chiedono consigli sui prodotti da utilizzare a casa, oppure entrano in profumeria e comprano la novità,  magari vista sulle riviste o perché la usa l’ amica. Niente di più sbagliato. Ogni pelle ha le sue esigenze e i  prodotti di utilizzo si possono consigliare solo dopo aver “ testato” con la Pulizia del viso le sue reali condizioni : la grana, il grado di idratazione, ecc. Solo seguendo i consigli di persone esperte si può mantenere una pelle più pura ed equilibrata, prevenendo così gli inestetismi più diffusi.

 

Cinzia Cipriani

Curatrice di immagine

Cinzia Cipriani
info@look-specialist.com
Via di Diacceto n°23 Siena Tel +39 (0577) 44566
#dfd_author-3 .dfd-author-container .top-decoration {background-image: url(https://www.look-specialist.com/wp-content/uploads/2018/05/londra-480x266.jpg);}
PASSAGGI PULIZIA VISO | COME OTTENERE UNA PELLE FRESCA ultima modifica: 2018-02-26T21:21:16+00:00 da antonio