Passaggi per un trucco perfetto 

Cosa devi sapere

Image module
Image module

I passaggi per un trucco perfetto ,cosa devi sapere prima di truccarti. Durante la mia esperienza ventennale,prima ancora di diventare una Consulente di Immagine ,sono stata e sono tutt’ora, Consulente di bellezza,insegnante  specializzata in visagismo, ho dovuto “educare” e “formare” tante clienti alla cura della loro pelle. Ma questo non è mai stato il motivo per cui si rivolgevano a me per la prima volta. Le richieste più frequenti, infatti, erano relative al Make up. Venivo contattata, ed ancora oggi, per aiutarle a valorizzarsi col trucco mediante i miei corsi di self- make up.

I dubbi più frequenti, tutt’oggi, riguardano infatti il trucco. E una delle problematiche costanti è inerente al fondotinta. La maggior parte delle donne, infatti, mi chiede di aiutarle a trovare il tipo di fondotinta che illumini il viso senza essere troppo” pesante”.

Per risolvere questo problema, in realtà, dobbiamo andare a monte e capire quali sono i  passaggi per un trucco perfetto. Quasi sempre, faccio precedere la seduta di self make ad una accurata pulizia del viso in cui mi accerto dello stato della pelle, cosicché possa capire quello di cui ha bisogno in termini di cura domiciliare, o trattamenti specifici svolti in cabina. Tutto questo è fondamentale, in quanto la resa del make up prescinde sempre da una pelle ben  curata.

L’ errore che molte clienti fanno, infatti, è quello di bypassare questo aspetto assai importante, delegando al fondotinta la luminosità del viso.

Questo perché, spesso, viene data retta agli slogan pubblicitari delle riviste di bellezza che decantano l’ efficacia di questo o quel prodotto , cosicché si compra sull’ onda della moda del momento , senza una guida specifica.

La cura della pelle è il primo passo per la scelta del fondotinta. Mi è capitato spesso di trattare clienti con pelli molto secche che utilizzavano fondotinta Matt perché non volevano sporcarsi le camicie. Niente di più sbagliato. Questo rendeva infatti la pelle ancora più secca e il viso spento e sciupato.

Rivolgersi ad una visagista esperta è la prima cosa da fare per avere le giuste indicazioni al fine di ottenere una bella pelle.

La pulizia del viso rappresenta un importante test per capire le necessità della pelle in quel momento e per avere le giuste direttive per la cura domiciliare. Solo allora , si può pensare alla tipologia di cosmetici per il make up più adatti.

Spero che ti sia chiaro adesso quali passaggi per un trucco perfetto vanno fatti prima di passare direttamente al make up.

Image module

Archivi

Carrello

Passaggi per un trucco perfetto | Look-Specialist ultima modifica: 2017-06-19T14:54:35+00:00 da antonio