Cinzia Cipriani Image Consultant

Per la vostra immagine di successo
Image module

Mi chiamo Cinzia Cipriani, classe 1973 e aiuto le persone. In che senso?
Mi occupo ormai da qualche anno di questo settore meraviglioso che è la Consulenza di Immagine che per me rappresenta una”mission molto possible” nel condurre i miei clienti verso l’accettazione e il miglioramento del proprio aspetto fisico.
Studi scientifici dimostrano come l’ influenza della comunicazione non verbale (immagine e linguaggio del corpo) sulle persone è pari al 93%, mentre l’ aspetto verbale conta solo il 7%.
Quindi, come ci presentiamo e come ci poniamo col prossimo sono di rilevante importanza, anche per il raggiungimento di una buona autostima.
Quanti di noi non hanno sofferto per il proprio aspetto fisico, o continuano ancora a ricercare brancolando nel buio il modo migliore di valorizzarsi ed apparire al meglio?
Quante volte avremmo voluto o vorremmo qualcuno che ci indirizzasse verso scelte consapevoli riguardo ai vestiti da indossare o al trucco che metta in risalto la nostra unicità?
Ho deciso di intraprendere questa meravigliosa professione in quanto io vittima per prima delle mie insicurezze. Ho sempre combattuto con lo specchio, fino a qualche anno fa mio acerrimo nemico.
Ho sempre sofferto per il mio aspetto fisico. Mi sono resa conto successivamente che” i bruchi diventano farfalle”. E l’ho fatto grazie alla mia tenacia.
Fin da adolescente ritagliavo articoli di moda e bellezza dai giornali che comprava mia madre. Poi dopo la scuola superiore (Istituto Magistrale) e due anni di Giurisprudenza, mi sono resa conto che la mia strada era nel mondo della bellezza.
Ho intrapreso il triennio di scuola di estetica per poi lavorare in un prestigioso Centro Estetico nella mia città, Siena, fino alla decisione di prendere un anno sabbatico e lavorare sulle più importanti navi da crociera del mondo, sempre in qualità di operatrice estetica.
Al mio ritorno, la decisione di aprire un Istituto (Estetica Bellessere)  insieme a due socie ed amiche e che adesso rappresenta un fiore all’occhiello della mia città.
Insegno trucco e visagismo presso la Scuola di Estetica di Siena, altra mia passione. Amo insegnare e trasmettere le mie conoscenze alle mie alunne , che , a loro volta mi danno sempre spunti nuovi per crescere e migliorarmi.
Come dice Seneca “ insegnando si impara”.
Negli anni poi la mia specializzazione e la passione vera è diventata la Consulenza di Immagine. Ho lavorato prima di tutto su me stessa, per combattere le insicurezze che mi perseguitavano sin da bambina. Sono stata la mia prima cliente.
Da qui ho deciso di offrire il mio servizio alle persone” in cerca di se stesse” con gli strumenti e le conoscenze a mia disposizione, come una sorta di MISSIONE, facendone la mia professione.

Studierò i colori che ti donano, le sfumature che ti esaltano, per non avere più dubbi e incertezze e non affidarti più al prossimo durante i tuoi acquisti.   ( Analisi del colore)
Ti aiuterò a valorizzare il tuo volto, con uno studio accurato su taglio e colore di capelli (Analisi del volto).
Ti insegnerò a realizzare da sola il make up più adatto a te e per ogni occasione.
Ti aiuterò ad individuare il tuo stile, in sintonia con la tua personalità, il tuo lifestyle, la tua età.
Ti aiuterò a valorizzare il tuo corpo, nascondendo i punti critici e valorizzando i punti forza con tecniche di camoufflage studiate per te, nel rispetto del tuo stile, senza pratiche invasive. ( Analisi della figura)
Ti insegnerò le forme di gioielli e accessori che ti valorizzano al meglio.
Ti insegnerò a sfruttare il tuo guardaroba al 100%, selezionando i capi più giusti per te ed aiutandoti nella ricerca degli abbinamenti più corretti ( Analisi del guardaroba).
Ti accompagnerò per il tuo giorno più bello alla ricerca dell’ abito più adatto a te nel colore e nella forma, nella scelta del bouquet e degli accessori, anche per testimoni e damigelle (Bridal Styling).
Ti insegnerò i segreti della cura personale e i segreti di bellezza.

Tutto questo servirà ad ad accrescere il tuo senso di autostima perché darai sempre il massimo di te stesso con una nuova consapevolezza.

Image module
Image module
Image module
Image module