Armocromia e Analisi Del Colore

          Scopri i Tuoi Colori Amici

Armocromia

quando il colore ti cambia l'immagine
Image module
Before
Image module
After

Articoli recenti

Archivi

 Armocromia e analisi del colore? Quante volte vi siete domandati se questo o quel colore vi donasse? Oppure, nella scelta di un abito o di un trucco, vi siete fatti influenzare dalla commessa o da un amica? E poi siete tornate a casa scontente o incerte su quell’ acquisto? Ve lo dico io ..tante..tante volte..

L’analisi del colore nasce proprio per questo. Lo scopo  principale di questo servizio è quello di ricercare l’armocromia del cliente, ovvero la perfetta armonia della sua immagine grazie alla scoperta ed individuazione delle tonalità di colori (anche neutri) che lo valorizzino al cento per cento.

 Questo test permette di individuare la categoria cromatica di appartenenza. Ognuno di noi infatti appartiene ad una categoria cromatica alla quale corrispondono tonalità di colore che lo valorizzano. Una volta individuata la categoria cromatica che corrisponde alle nostre caratteristiche personali, sapremo con esattezza quali sono le sfumature di colori che ci esalteranno la nostra unicità e li potremo utilizzare con estrema sicurezza sia nell’abbigliamento che negli accessori, nonché nel trucco e nel colore dei capelli.

Fondamentale è capire che l’Armocromia e analisi del colore non è una moda lanciata per farci dannare alla ricerca della sfumatura ideale. In realtà il test fu creato in America alla nascita del cinema a colori. Fu allora infatti che venne capita l’ importanza dei colori in relazione alla influenza e al messaggio che si voleva comunicare b vestendo un attore con il colore azzeccato alla sua immagine. Da allora l’ analisi del colore viene usata pedissequamente dallo Star System internazionale e nella sfera politica per avere un immagine sempre azzeccata.

Indossare i colori sbagliati porta ad avere effetti indesiderati quali:

Perdita del tono muscolare

Inasprimento dei lineamenti

Aspetto invecchiato

Intensificazione delle imperfezioni

Incupimento della brillantezza di occhi e dei capelli

Perdita drastica del tono e del colore delle labbra

Indossare colori adatti invece porta a :

Rafforzare l’identità comunicativa

Aumentare l’equilibrio psicofisico

Valorizzare il volto e i suoi colori naturali, rendendolo fresco luminoso e tonico.

Il colore è un potere che influenza direttamente l’anima. Wassily  Kandiski

Analisi del Colore

In Cosa Consiste la Seduta?
Image module

Nella pratica la seduta si svolge con il cliente seduto davanti allo specchio con una luce neutra ,ne calda ne fredda ,questo per non sfalsare i colori. Se si ritiene necessario si possono coprire i capelli con una cuffia bianca e con un telo ugualmente bianco tutto il busto. Tutto questo per creare un” terreno neutro”. Verranno poi utilizzati drappi colorati accostati al viso della cliente per individuare la categoria cromatica di appartenenza. Con i giusti colori il volto apparirà più disteso e tratti della pelle più luminosi. Dopodiché si cercano le eccellenze di colore all’interno della propria categoria, nonché gli abbinamenti tra le eccellenze per creare outfit da favola. La seduta verrà documentata da una relazione scritta in maniera dettagliata.

Dopo la seduta verrà rilasciata una palette dei colori con tutte le sfumature di appartenenza con la quale andare a fare shopping in tutta sicurezza senza perdite di tempo inutili e soldi buttati via in acquisti sbagliati o incerti.

Image module
Armocromia e Analisi del Colore | Look-Specialist ultima modifica: 2017-05-26T12:42:03+00:00 da antonio